rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Manutenzione delle strade provinciali, pronti cinque milioni ma mancano i bandi

Lo rende noto il deputato regionale del Pd e sindaco di Bivona, Giovanni Panepinto. Gli interventi riguarderebbero i territori di Agrigento, Favara, Bivona, Casteltermini, San Biagio Platani

I fondi ci sono, ma i cantieri ancora no. Sei progetti per quasi cinque milioni di euro sarebbero già "cantierabili" e riguarderebbero i territori di Agrigento, Favara, Bivona, Casteltermini, San Biagio Platani. Lo rende noto il deputato regionale del Pd e sindaco di Bivona, Giovanni Panepinto.

"I fondi già ci sono ma si continua a perdere tempo - scrive il deputato in una nota - . Chiedo ancora una volta al commissario del Libero Consorzio Comunale di Agrigento di attivare urgentemente le gare di appalto per l'assegnazione dei lavori in modo da dare risposte concrete sul fronte della viabilità provinciale". Si tratta, nello specifico, di gare d'appalto per progetti di sistemazione e miglioramento di diversi strade provinciali.

Oltre ai cinque milioni, - prosegue Panepinto - ci sarebbero ulteriori 9.120.000 euro di interventi non immediatamente cantierabili che riguardano la zona dei Monti Sicani e della Valle del Belice, ma anche Sciacca, Cianciana, Cattolica Eraclea, Montallegro, Ribera, Calamonaci, Campobello di Licata, Palma di Montechiaro. Altri progetti per complessivi 26.357.500 sono nell'elenco del Patto per Il Sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione delle strade provinciali, pronti cinque milioni ma mancano i bandi

AgrigentoNotizie è in caricamento