rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scendono in strada i “No Green Pass”: manifestazione da piazza Cavour alla Prefettura

Un provocatorio "funerale" della Costituzione italiana. L'iniziativa è promossa da un movimento spontaneo, composto da liberi cittadini senza orientamenti politici

Anche la città dei templi avrà la sua manifestazione “No Green pass”. È stata organizzata dal movimento spontaneo “No Green pass” composto da liberi cittadini senza orientamenti politici. Protagonista di diverse iniziative ed assemblee.

La manifestazione è in programma venerdì 22 ottobre con partenza del corteo da piazza Cavour.

I partecipanti percorreranno il Viale della Vittoria raggiungendo il palazzo della Prefettura dove si svolgerà un provocatorio gesto di “deposizione della Costituzione defunta”.

“Durante la manifestazione - dicono i promotori dell’iniziativa - simbolicamente si farà memoria di tre principi cardine della nostra Repubblica, ormai violati palesemente: la Costituzione, la Democrazia e il diritto”.

Successivamente il corteo tornerà in piazza Cavour per dare vita a un sit-in conclusivo che sarà anche un momento di confronto con interventi liberi.

“I cittadini - concludono gli organizzatori - sono invitati a partecipare nel rispetto delle norme di distanziamento e protezione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scendono in strada i “No Green Pass”: manifestazione da piazza Cavour alla Prefettura

AgrigentoNotizie è in caricamento