rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Agrigento, "Cominciamo a pedalare": domenica in bici per la mobilità sostenibile

Domenica 22 novembre il Comune di Agrigento, con la partecipazione dei ragazzi della "Scuola di Mountain Bike nella Valle" della asd "Racing Team Agrigento", organizza la passeggiata "Cominciamo a pedalare". La partenza è da piazza Municipio, poi si passa per via Atenea, Porta di Ponte, Stazione centrale, Viale della Vittoria, arrivo Piazza Cavour

Domenica 22 novembre il Comune di Agrigento, con la partecipazione dei ragazzi della "Scuola di Mountain Bike nella Valle" della asd "Racing Team Agrigento", organizza la passeggiata "Cominciamo a pedalare".

La manifestazione è tesa a promuovere la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani, attraverso una pedalata in sicurezza aperta a tutti.

Per il vicesindaco Elisa Virone «l'iniziativa vuole incentivare l'utilizzo della bicicletta all'interno dei centri abitati. Iniziamo ad educarci all'utilizzo della bicicletta che per i brevi tragitti rappresenta una soluzione vantaggiosa sia per il tempo impiegato sia per l'estrema facilità di parcheggio.

Andare in bicicletta rappresenta però anche l'opportunità di riscoprire in modo divertente, salutare e soprattutto ecologico le nostre città. Invitiamo alla partecipazione i nostri cittadini assicurando soprattutto la presenza dei bambini perché siamo convinti che dai nostri ragazzi debba partire l'azione di sensibilizzazione e diffusione della cultura della mobilità alternativa ed ecocompatibile finalizzata a promuovere nuovi stili di vita per rendere le città adeguate ad accogliere i bambini nel rispetto delle loro esigenze di crescita e salute».

All'arrivo ai bambini che avranno partecipato, verrà offerta una merenda e sarà dato loro un piccolo dono da parte del Comune di Agrigento.

L’amministrazione invita i partecipanti e tutti cittadini alla prudenza ed all’osservanza del codice della strada per assicurare la migliore riuscita della manifestazione. Appuntamento alle 10 in piazza Municipio, partenza alle 10,30.

La partenza è da piazza Municipio, poi si passa per via Atenea, Porta di Ponte, Stazione centrale, Viale della Vittoria, arrivo Piazza Cavour.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, "Cominciamo a pedalare": domenica in bici per la mobilità sostenibile

AgrigentoNotizie è in caricamento