rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Spettacolo al tempio della Concordia, oltre 20 mila persone

Il sindaco Lillo Firetto ed il direttore del Parco archeologico Giuseppe Parello: "I visitatori sono arrivati da qualunque parte della Sicilia"

Ad assistere alle esibizioni ed alla premiazione, ai piedi del tempio della Concordia, c'erano almeno 15 mila persone. E si stima che, lungo la via Sacra, vi fossero almeno altre 5 mila persone, arrivando quasi certamente a superare le 20 mila presenze. Boom di visitatori, domenica pomeriggio, in occasione dello spettacolo finale nella Valle dei Templi.

Il Parco archeologico, ieri sera, attendeva i dati ufficiali delle presenze della Questura. Ma la stima, seppur approssimativa, era più che positiva. "I visitatori - hanno detto, ieri, il sindaco di Agrigento Lillo Firetto ed il direttore del Parco archeologico Giuseppe Parello - sono arrivati da qualunque parte della Sicilia".

"Non si ricordava da anni, da tanti anni, una Valle dei Templi così piena in ogni ordine e grado, - ha tenuto a sottolineare Firetto - . Un tripudio di visitatori che, per la nostra città, non può che rappresentare un successo. Ricordo edizioni di sagra del Mandorlo in fiore durante le quali, nella Valle, per la domenica conclusiva, c'erano davvero pochissime persone - ha tenuto a rimarcare Lillo Firetto - . Domenica scorsa, le condizioni climatiche ci hanno aiutato ed in tantissimi hanno risposto alla kermesse. E' il segno chiaro, inequivocabile, che il Mandorlo in fiore è ancora capace di richiamare attenzione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo al tempio della Concordia, oltre 20 mila persone

AgrigentoNotizie è in caricamento