rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Mandorlo in fiore express", tutto pronto per il treno storico della Valle dei Templi

Sabato 11 e domenica 12 marzo, in occasione della settantaduesima edizione della tradizionale festa primaverile, torna a percorrere i binari da Agrigento Centrale a Porto Empedocle

Mancano ormai pochi giorni agli attesi appuntamenti di sabato 11 e domenica 12 marzo con il Mandorlo in Fiore Express, il treno storico della Fondazione Fs che, in occasione della settantaduesima edizione della tradizionale festa primaverile, torna a percorrere i binari da Agrigento Centrale a Porto Empedocle, con possibilità di accedere direttamente alla Valle dei templi attraverso la fermata Tempio di Vulcano.

In particolare sabato 11 marzo è programmata un'unica partenza dalla stazione di Agrigento Centrale alle ore 15. Da qui sarà possibile raggiungere la Valle dei Templi ed effettuare una visita guidata presso il Giardino della Kolymbethra e nella zona archeologica, oppure raggiungere direttamente Porto Empedocle, visitare la storica stazione oppure il centro storico della "Vigata" letteraria. Il ritorno da Porto Empedocle è programmato per le 17.25, da Tempio di Vulcano alle 17.43.

Domenica 12 marzo sono in calendario diversi treni, con la prima partenza da Agrigento Centrale alle 8 del mattino. Alle 9.15, invece, il "Mandorlo in fiore express" partirà dalla stazione di Porto Empedocle Succursale (e centrale) alla volta di Agrigento, per consentire agli empedoclini di poter assistere alla tradizionale sfilata mattutina, lasciando comodamente la propria automobile a casa. Le partenza successive sono programmate alle 12.20 da Agrigento verso Porto Empedocle, alle 13.55 da Porto Empedocle verso Agrigento, alle 15.25 da Agrigento verso Porto Empedocle ed infine alle 18 da Porto Empedocle verso Agrigento Centrale.

Il biglietto comprende il viaggio di andata e ritorno ed già possibile acquistarlo, al prezzo di 6 euro, su tutti i canali di vendita Trenitalia, inclusi quelli telematici, le agenzie di viaggio e gli esercizi commerciali convenzionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mandorlo in fiore express", tutto pronto per il treno storico della Valle dei Templi

AgrigentoNotizie è in caricamento