rotate-mobile
Cronaca

Sagra, l'Ente parco prepara la convenzione per il finanziamento

La quota utile per la realizzazione dell'evento dovrebbe aggirarsi intorno ai 130mila euro, che rappresentano il 30 percento dell'incasso dei biglietti venduti alla Valle dei Templi. Ha risposto ancora "no" la Regione Sicilia

Ente parco e Sagra del Mandro in Fiore. E' da questo binomio che potrebbe arrivare il finanziamento per dare il via alla kermesse agrigentina.
E', infatti attesa nelle prossime 24 ore, la risposta alla proposta avallata dal Comune di Agrigento ed inviata all'Ente Parco Valle dei Templi. La proposta, sottoforma di schema di convenzione, consentirebbe la copertura finanziaria necessaria allo svolgimento della Sagra.

La quota utile dovrebbe aggirarsi intorno ai 130mila euro, che rappresentano il 30 percento dell'incasso dei biglietti venduti alla Valle dei Templi. Ha risposto ancora "no" la Regione Sicilia alla donazione dei fondi per la realizzazione della Sagra.

Il via libero si attende nei prossimi giorni, l'Ente parco, dovrà dare il via ai bandi di gara per l'affidamento di tutti i servizi per la buona realizzazione dell'evento.

Intanto nei prossimi giorni verrà stabilito il programma dell'attesa settimana. Non si conoscono ancora i nomi dei gruppi partecipanti, ai quali verranno pagate solamente le spese di vitto e alloggio e non quelle del viaggio.

La prima settimana di febbraio è alle porte, il nome del direttore artistico è ad oggi sconosciuto, nei prossimi giorni il primo cittadino Marco Zambuto darà vita ad una conferenza stampa, dove verranno resi pubblici tutti gli appuntamenti della nuova Sagra del Mandorlo in fiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra, l'Ente parco prepara la convenzione per il finanziamento

AgrigentoNotizie è in caricamento