rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Campo sportivo / Via Alessandro Manzoni

Mandorlo in fiore, si apre uno spiraglio: "La fiaccolata torna in via Manzoni"

Durante i lavori della commissione Turismo il consulente Di Maida ha detto che l'idea è al vaglio, ma serviranno le autorizzazioni

Mandorlo in Fiore, si continua a lavorare sull'ipotesi di ripristinare, come avveniva negli anni passati, la sfilata a valle della città.

Sul tema si è riunita la Commissione consiliare Turismo del Consiglio comunale di Agrigento, in presenza del presidente, Pasquale Spataro, e dei consiglieri Simone Gramaglia, Angela Galvano e Alessandro Sollano. Presenti anche alcuni commercianti della zona tra le vie Callicratide e Manzoni, e il consulente della Sagra Giovanni Di Maida.

Proprio quest'ultimo ha informato la Commissione dell’intenzione degli organizzatori di permettere il passaggio della fiaccolata nella zona a valle della città solo "previa apposita autorizzazione degli organi competenti a verificare i requisiti di sicurezza", mentre pare potrebbe essere più difficile pensare l'autorizzabilità del medesimo percorso per la sfilata finale della domenica. 

 La Commissione Turismo ha quindi invitato l’Amministrazione comunale, gli organizzatori della Sagra e gli organi competenti in materia di sicurezza ad attivare al più presto un tavolo tecnico per risolvere il problema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandorlo in fiore, si apre uno spiraglio: "La fiaccolata torna in via Manzoni"

AgrigentoNotizie è in caricamento