rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024

I bambini del Mondo in marcia: l'invasione pacifica della Valle dei Templi

Dalle colonne doriche sono stati letti alcuni passi dei principi fondamentali della “Dichiarazione dei diritti del fanciullo” emanata dall’Unicef

La Valle dei Templi di Agrigento è stata invasa questa mattina, dalla musica, dai canti, dai colori e dall’allegro vociare di centinaia di bambini e ragazzi. Com’è ormai tradizione, infatti, i gruppi internazionali partecipanti al 20° Festival del folklore “I Bambini del Mondo”, unitamente ai gruppi agrigentini e agli studenti di diverse scuole della Provincia, hanno dato vita alla tradizionale e tanto attesa  “Passeggiata della Pace e della Fraternità” .

I bambini del mondo in marcia per la pace

Un lungo serpentone colorato e festante partito dal Tempio di Giunone ha raggiunto il Tempio della Concordia, una passeggiata con i ragazzi protagonisti e ambasciatori di pace, uniti per un unico scopo, la pacifica convivenza tra I popoli nel mondo. Ai piedi del Tempio, sono stati letti alcuni passi dei principi fondamentali  della “Dichiarazione dei diritti del fanciullo” emanata dall’Unicef nel1959. In tanti, ognuno con la propria lingua, con  le preghiere della loro religione, hanno rivolto ai “grandi” della Terra un unico grido affinché terminino tutte le guerre e regni la pace nel Mondo. 

Domenica cala il sipario sul Mandorlo in fiore: il sindaco vieta le bevande in vetro e.... i selfie

Video popolari

I bambini del Mondo in marcia: l'invasione pacifica della Valle dei Templi

AgrigentoNotizie è in caricamento