rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Mandorlo in fiore 2018, tutto pronto per la promozione a Paestum e a Firenze

Cartoline, manifesti, poster, pannelli e teli in pvc verranno portati, e distribuiti, alla Borsa del Turismo in Campania e al Salone dell'archeologia

Il 24 agosto scorso - giorno in cui venne presentata la settantatreesima edizione del Mandorlo in fiore, che si terrà dal 3 all'11 marzo prossimi - il presidente del Consiglio del Parco archeologico Bennardo Campo era stato chiaro: "Tradizione, ma anche innovazione. Perché la kermesse è stata fin troppo ingessata e non coinvolgeva che i Comuni dell'Agrigentino. Con la nuova formula, per l'edizione del 2017, siamo riusciti a riempire la Valle dei Templi e la città di Agrigento con i turisti d'ambito regionale. Per l'edizione 2018 puntiamo a conquistare i visitatori internazionali".

E per farlo si sta già preparando il materiale pro pubblicitario. Cartoline, manifesti, poster, pannelli e teli in pvc che verranno portati, e distribuiti, alla Borsa del Turismo di Paestum, in provincia di Salerno, che si terrà a fine ottobre e al Salone dell'archeologia di Firenze previsto per febbraio 2018. "Il settantatreesimo Festival del Mandorlo in fiore costituisce un appuntamento importante per la valorizzazione del patrimonio culturale - scrive, dunque, adesso, il Parco archeologico di Agrigento". Un evento capace di reale promozione del territorio. Ed ecco allora che si stanno facendo stampare 10 mila cartoline, in cartoncino patinato a colori, 300 manifesti, cinque giganteschi poster, altrettanti pannelli e due teli in pvc. La spesa, per l'avvio della campagna promozione, dunque soltanto per la stampa di questo materiale da portare in Grecia e a Firenze, è di 1.616 euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandorlo in fiore 2018, tutto pronto per la promozione a Paestum e a Firenze

AgrigentoNotizie è in caricamento