rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Il caso

Mancano le barelle e le ambulanze non riescono a lasciare i pazienti: è il caos al pronto soccorso del "San Giovanni di Dio"

Sarebbe stato deciso che, in caso di ulteriori emergenze, i mezzi del 118 in arrivo a contrada Consolida dovranno essere dirottate verso altri ospedali

Mancano le barelle e le ambulanze non riescono a scaricare, al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio", i pazienti. Sono nove i mezzi incolonnati che non possono, fino a quando non avranno lasciato i pazienti, riprendere il servizio. All'interno del punto di primissima assistenza, stando a quanto emerge, vi sarebbe il caos.

Sarebbe stato inoltre deciso che, in caso di ulteriori emergenze, le ambulanze in arrivo verso il "San Giovanni di Dio" dovranno essere dirottate verso altri ospedali. 

Ci sono, nel piazzale del pronto soccorso di contrada Consolida, ambulanze che attendono una barella dalle 9,30 di stamani. 

Ambulanze ferme per carenza di barelle, la testimonianza di un soccorritore: “Situazione al collasso, fate qualcosa”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancano le barelle e le ambulanze non riescono a lasciare i pazienti: è il caos al pronto soccorso del "San Giovanni di Dio"

AgrigentoNotizie è in caricamento