rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, auto intrappolate nel fango sulla Ribera-Cianciana

Chiusa dalle prime ore del mattino a causa di una frana che ha completamente ostruito la sede stradale, è stata parzialmente riaperta al traffico la provinciale n. 19-B San Biagio Platani-Alessandria della Rocca

Il maltempo non dà tregua. Continua ad essere critica la situazione su diverse strade provinciali. Chiusa dalle prime ore del mattino a causa di una frana che ha completamente ostruito la sede stradale, è stata parzialmente riaperta al traffico la provinciale n. 19-B San Biagio Platani-Alessandria della Rocca, grazie all’intervento coordinato dell’Ufficio di Protezione Civile del Comune di San Biagio Platani (che ha messo a disposizione una trattrice) e del personale stradale del Libero Consorzio. 

Gli operati hanno sgomerato la sede stradale, ripristinando il transito degli automezzi lungo una strada che quotidianamente è utilizzata da lavoratori e studenti pendolari. Il transito rimane comunque difficoltoso e occore procedere con estrema prudenza, rispettando i limiti di velocità segnalati lungo il percorso. 

LEGGI ANCHE: IL FIUME VERDURA RISCHIA DI ESONDARE

Le maggiori criticità - riferiscono dall'ex Provincia - vengono segnalate nel comparto ovest, in particolare nel Riberese. Sulla provinciale 32 Ribera-Cianciana alcune auto sono rimaste letteralmente intrappolate lungo il tracciato a causa dello scivolamento sulla carreggiata di un imponente quantitativo di fango, e sono state liberate non senza difficoltà a causa della pioggia battente che rendeva, e rende tuttora molto difficili gli interventi.

Situazione critica anche sulla 33 Ribera-Seccagrande per una frana all’altezza del locale Miramare, sulla provinciale 31 Cattolica Eraclea-Cianciana, sulla 61 Ribera-Montallegro e sulla 86 Ribera-Magone, in diversi punti intasate dal fango proveniente dai terreni adiacenti. La pioggia e gli scarsi mezzi a disposizione consentono solo in parte gli interventi del personale stradale del Libero Consorzio, impegnato anche sulla provinciale 69 Sambuca di Sicilia-Adragna, sulla quale, oltre ai detriti, si sono abbattuti anche rami e grosse branche di alberi. 

     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, auto intrappolate nel fango sulla Ribera-Cianciana

AgrigentoNotizie è in caricamento