menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il monte Cammarata innevato (foto archivio)

Il monte Cammarata innevato (foto archivio)

Maltempo, la Sicilia nel gelo: rinviata Gemini-Akragas

In azione anche i mezzi spargisale sulle principali strade siciliane. A Messina, inoltre, la neve ha imbiancato tutta la città

Il nucleo d’aria artica ha raggiunto il Sud Italia nel corso della notte. Masse d’aria gelide sono "pilotate" verso la Sicilia, che da stamani si trova nella morsa del freddo. Fitta nevicata tra Cammarata, San Giovanni Gemini, Lercara Friddi e Castronovo di Sicilia. Lungo la Ss189 Agrigento-Palermo, nel tratto compreso nei pressi del bivio di Castronovo, la circolazione continua ma con l'obbligo delle catene montate. 

La partita in programma per oggi allo stadio di San Giovanni Gemini tra la squadra di casa e l'Akragas è stata rinviata per neve: dopo alcuni attimi di apprensione stamani a causa del ghiaccio che ha fatto scivolare il pullman della squadra, l'arbitro ha effettuato un sopralluogo sul capo di gioco, decidendo di non disputare l'incontro. 
In azione anche i mezzi spargisale sulle principali strade siciliane. A Messina, inoltre, la neve ha imbiancato tutta la città. A Palermo una decina di tir e semi rimorchi che erano imbarcati sul traghetto "Euro cargo Cagliari" della compagnia di navigazione Grimaldi sono finiti in mare questa mattina mentre la nave, proveniente da Livorno, era a circa sette miglia dal porto palermitano in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento