rotate-mobile
Cronaca

Nuova ondata di maltempo sulla provincia: previste condizioni avverse

Il livello di allerta è solo verde per l'Agrigentino, anche se si chiede di prestare attenzione soprattutto per venti di burrasca e mareggiate

Importante ondata di maltempo in arrivo sulla Sicilia. A lanciare l'allerta gialla per tutta l'isola è la Protezione civile nazionale. 

"Domani - evidenzia l'ente - la perturbazione continuerà a interessare l'Italia, con tempo spiccatamente instabile e precipitazioni anche temporalesche, specialmente al Centro-Sud. Sulla base delle previsioni disponibili, dal primo mattino di domani sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania e Basilicata tirrenica. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

Il bollettino della Protezione civile regionale, individua come zone di allerta gialla solo le province di Palermo e Trapani, mentre l'allerta è verde per tutto il resto dell'Isola (compreso ovviamente l'Agrigentino) anche se è ovunque prevista la presenza di forti venti di burrasca e mareggiate lungo le coste. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ondata di maltempo sulla provincia: previste condizioni avverse

AgrigentoNotizie è in caricamento