rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il maltempo torna a fare paura, danni in tutta la provincia

Non solo allagamenti, problemi anche e soprattutto nella viabilità. Chiuse alcune strade, in queste ore si sta anche monitorando il fiume Akragas

Il maltempo torna a fare paura. Le piogge di queste ore, hanno creato problemi alla viabilità. Caduta massi e allagamenti e tanto altro Ad Agrigento, in queste ore, si sta monitorando anche fiume Akragas. Allagate le acque pie di Montevago, in queste i vigili del fuoco, stanno lavorando per riuscire a portare la situazione alla normalità. 

A Favara, per  un cornicione pericolante in via Enrico De Nicola. A San Giovanni Gemini, in corso Umberto I, paura per un albero di  grandi dimensioni che cadendo ha tranciato un cavo elettrico.

CLICCA QUI: VIALE DELLE DUNE SI ALLAGA

La piena, registratasi questa mattina, del fiume Akragas ha fatto preoccupare gli abitanti della zona. Situazione critica anche in viale delle Dune, dove le piogge hanno creato il “solito” problema relativo all’allagamento.

CLICCA QUI: FIUME AKRAGAS IN PIENA

Chiude, provvisoriamente, la statale 624 "Palermo Sciacca", al km 50, 500. L’Anas fa sapere che il provvedimento si è reso necessario a causa dell’allagamento del sottopasso allo svincolo Carbone, nel territorio comunale di Poggioreale.

LEGGI QUI: EMERGENZA MALTEMPO

E’ stata riaperta al traffico, la statale 118. Questa mattina, una caduta massi aveva provocato problemi di viabilità. A Licata, si allagata una cabina dell’Enel in contrada San Michele. Paura, anche per l'esondazione del fiume Salso.

CLICCA QUI: A LICATA TORNA LA PAURA

Le abbondanti precipitazioni delle ultime ore, hanno messo in ginocchio parte dell’agricoltura licatese. Alcune zone, sono completamente ricoperte d’acqua e gli agricoltori si arrangiano come meglio possono. Licata, fronteggia l’ennesima emergenza maltempo di stagione. A commentare, l'emergenza maltempo è il vice presidente del gruppo Pd all’Ars e sindaco di Bivona Giovanni Panepinto. "Ho avuto assicurazione dal prefetto di Agrigento Nicola Diomede che mi ha dato disponibilità a convocare una riunione operativa per valutare lo stato della viabilità interna e stabilire come affrontare le criticità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo torna a fare paura, danni in tutta la provincia

AgrigentoNotizie è in caricamento