rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santa Margherita di Belice

Il fiume Belice rischia di esondare, è allerta

Il livello di guardia è stato superato a seguito delle forti precipitazioni degli ultimi giorni. Monitorate le provinciali per Santa Margherita e Menfi

Il livello di guardia è stato superato. Il fiume Belice rischia di esondare. A comunicarlo al Libero consorzio comunale è stato il dipartimento regionale della Protezione civile. Il livello di guardia è stato superato a seguito delle forti precipitazioni degli ultimi giorni.

Il gruppo di Protezione civile ed il personale stradale del Libero consorzio stanno verificando - rendono noto dall'ormai ex Provincia - con la massima attenzione i diversi punti critici sia sulle sponde dell’alveo che sugli attraversamenti lungo le strade provinciali del comparto Ovest: la strada 44 B Santa Margherita Belice-Salaparuta e la provinciale 42 Menfi-Partanna. Proprio su queste due strade esiste la possibilità di una esondazione.

"Si consiglia a quanti percorrono le due strade provinciali - scrivono dal Libero consorziono -  di prestare la massima attenzione sia nei tratti che corrono lungo il fiume che negli attraversamenti. E questo fino a tutto il prossimo fine settimana a causa della possibilità di ulteriori precipitazioni e del conseguente aumento della portata del Belice".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fiume Belice rischia di esondare, è allerta

AgrigentoNotizie è in caricamento