rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Maltempo / Sciacca

Maltempo e allerta "arancione": annullate le prime due giornate del Carnevale di Sciacca

La kermesse prenderà il via la prossima settimana, gli eventi di oggi e domani verranno recuperati il 3 e il 4 giugno

Il Carnevale di Sciacca, organizzato fuori stagione, viene compromesso dal maltempo: a partire dalle ore 16 di oggi e fino alla mezzanotte di domani l'allerta è, infatti, "arancione"

Carnevale di Sciacca, vento e previsioni poco incoraggianti: i carri rimangono “parcheggiati”

Aumentano piogge e temporali, previsti forti venti di burrasca: l'allerta da "gialla" diventa "arancione"

Le prime due giornate di sfilate, proprio a causa del maltempo: forti raffiche di vento e pioggia, sono state annullate. La decisione è stata presa soltanto in tarda mattinata quando s'è preso atto che non si erano potute montare alcune opere e non si poteva procedere neanche ai movimenti e spostamenti. Arrivata la nuova comunicazione della Protezione civile regionale, non c'è stato più nulla da fare. Rinviate appunto le prime due giornate di sfilate che verranno recuperate il 3 e il 4 giugno. 

La cerimonia di inaugurazione era prevista per le ore 15 e poi dovevano prendere il via le sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Come non detto, il Carnevale di Sciacca inizia dunque la prossima settimana.  

Ticket

Per quanto riguarda i ticket venduti ai residenti, questi restano validi per le nuove date programmate ovvero 3 e 4 giugno. I biglietti acquistati online, invece, anch'essi restano validi per le nuove date del 3 e 4 giugno,  per eventuali rimborsi solo per i ticket acquistati on line, si potrà fare apposita richiesta nella sezione rimborsi del sito www.ticketzeta.com entro e non oltre il 24 maggio. 

Revocate ordinanze

Revocate le ordinanze relative al divieto di vendita di alcolici e superalcolici previste per oggi e domani. La vendita, l’asporto e la somministrazione di alcolici e superalcolici potranno pertanto essere effettuate con le modalità solite e previste dalle normative nazionali.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e allerta "arancione": annullate le prime due giornate del Carnevale di Sciacca

AgrigentoNotizie è in caricamento