rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, Coldiretti: "Danni per le aziende, bisogna pulire i terreni"

A lanciare l'allarme è la Coldiretti, riferendosi soprattutto alla situazione in cui versano e aziende zootecniche nella zona di Cammarata in cui viabilità è stravolta

Il maltempo continua a far danni nelle campagne dell'Agrigentino.

A lanciare l'allarme è la Coldiretti, riferendosi soprattutto  alla situazione in cui versano e aziende zootecniche nella zona di Cammarata in cui viabilità è stravolta, con conseguenze disastrose per le necessarie attività di nutrizione degli animali, per i quali scarseggia il foraggio.

"I costi di produzione sono lievitati - ha detto il presidente della Coldiretti agrigentina, Roberto Caruana - ma in molti casi gli agricoltori non sono in grado neanche di raggiungere le imprese. Frane e smottamenti si susseguono impedendo il passaggio con i mezzi".

Per il direttore Massimo Primavera "i campi seminati sono allagati e si teme che anche la produzione di grano possa essere decimata. Così come richiesto al prefetto qualche giorno fa, chiediamo che l'Ente di sviluppo agricolo metta a disposizione i mezzi per la pulitura degli argini e dei terreni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Coldiretti: "Danni per le aziende, bisogna pulire i terreni"

AgrigentoNotizie è in caricamento