rotate-mobile
L'avviso

Ondata di maltempo in arrivo, per la Protezione civile è "allerta gialla"

La forte perturbazione che ha già colpito le regioni del Nord si sta rapidamente spostando verso le regioni meridionali. Mercoledì livello di attenzione moderato per la possibilità di precipitazioni, a tratti anche intense

Da oggi e fino alle ore 24 di domani, mercoledì 8 maggio, la Protezione civile ha diramato l’allerta gialla, con livello di attenzione moderato, per rischio idro-geologico dovuto a condizioni meteo avverse in tutta la Sicilia.

Meteo, ennesima ondata di maltempo: tornano pioggia e freddo

La forte perturbazione proveniente dalla Francia ha fatto irruzione in Italia colpendo prima le regioni del Nord. Adesso è in rapida fase di discesa verso il Sud e colpirà la Sicilia nelle prime ore del mattino di domani, mercoledì, portando piogge anche particolarmente abbondanti. La fase peggiore, nell’Agrigentino, dovrebbe essere nel pomeriggio dell’8 maggio, tra le 17 e le 20, dove si concentreranno le precipitazioni più intense. Anche le temperature ne risentiranno con un consistente calo termico. Poi si andrà verso un graduale miglioramento e le piogge dovrebbero cessare nella mattinata di giovedì con qualche lieve residuo nel pomeriggio. Venerdì e per tutto il weekend dovrebbe tornare il sole con il rialzo delle temperature.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di maltempo in arrivo, per la Protezione civile è "allerta gialla"

AgrigentoNotizie è in caricamento