rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Le ordinanze

Maltempo in arrivo, allerta arancione-rossa della Protezione civile: lunedì scuole chiuse

Una forte perturbazione proveniente dal Nord Africa dovrebbe portare, per 2 giorni, fenomeni temporaleschi particolarmente intensi e accompagnati da venti di burrasca

Scuole chiuse domani, lunedì 15 maggio, ad Agrigento, Canicattì, Favara, Sciacca, Ribera, Licata, Palma di Montechiaro, Licata, Menfi, Aragona, Comitini, Racalmuto, Porto Empedocle, Naro, Cianciana, Grotte, Bivona e Alessandria della Rocca per la forte ondata di maltempo prevista in tutta la Sicilia. La Protezione civile ha diramato l’allerta arancione (condizioni di preallarme) per rischio meteo-idrogeologico e idraulico nei territori della provincia di Agrigento ricadenti nel quadrante E.

Allerta rossa (condizioni di allarme), invece, nel quadrante D dove sono compresi i territori di Ribera, Calamonaci, Sciacca, Menfi, Santa Margherita di Belìce, Montevago, Caltabellotta, Lucca Sicula, Burgio, Bivona, Santo Stefano Quisquina, San Biagio Platani e Sambuca di Sicilia. L’arrivo del “Ciclone mediterraneo” dal Nord Africa dovrebbe portare, per 2 giorni, ma in particolare nella giornata di lunedì, condizioni meteo particolarmente avverse con fenomeni temporaleschi intensi ed accompagnati da venti di burrasca e frequente attività elettrica. Non si esclude la possibilità di grandinate. Lungo le coste esposte si potrebbero verificare delle mareggiate.

Meteo, arriva il “Ciclone Mediterraneo”: due giorni di piogge e venti forti con rischio allagamenti

Allerta Protezione Civile 15 maggio 2023

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in arrivo, allerta arancione-rossa della Protezione civile: lunedì scuole chiuse

AgrigentoNotizie è in caricamento