rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Intrecci fra malaffare e massoneria", slitta l'audizione dell'architetto-pentito Tuzzolino

Il collaboratore di giustizia doveva essere sentito domani, nell'aula bunker del carcere Petrusa, al processo alla cosiddetta "cricca" di Lampedusa ma dovrà essere ascoltato da un'altra autorità giudiziaria. L'udienza sarà rinviata

Un altro impegno con la giustizia dell'architetto-pentito Giuseppe Tuzzolino ha fatto slittare la sua audizione, programmata per domani mattina alle 10,30 nell'aula bunker del carcere Petrusa, nell'ambito del processo alla cosiddetta "cricca" di Lampedusa. 

LEGGI ANCHE: AVVOCATI, MEDICI E PROFESSIONISTI. TUZZOLINO FA TUTTI I NOMI DEI MASSONI DEVIATI

Tuzzolino era stato ascoltato il 14 febbraio dai pubblici ministeri Carlo Cinque e Salvatore Vella in una località segreta, in "un'attività integrativa di indagine" collegata al processo dove sono imputati, con l'accusa di avere messo in piedi una vera e propria organizzazione a delinquere, dedita a tangenti e truffe, venticinque persone fra cui l'ex sindaco Bernardino De Rubeis, l'ex dirigente dell'Ufficio tecnico Giuseppe Gabriele e l'ex responsabile del Suap (Sportello Attività produttive del Comune) Gioacchino Giancone.

I giudici della seconda sezione penale presieduta da Giuseppe Miceli, giovedì scorso, avevano emesso un'ordinanza con cui disponevano l'audizione di Tuzzolino chiesta dal pm all'udienza precedente. I difensori hanno ottenuto di sentire altri testi come "controprova". Tuzzolino potrebbe essere ascoltato il 23 marzo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Intrecci fra malaffare e massoneria", slitta l'audizione dell'architetto-pentito Tuzzolino

AgrigentoNotizie è in caricamento