rotate-mobile
Mafia

"Traffico di cocaina legato alla mafia", chiesti ventuno rinvii a giudizio

Operazione "Gallodoro", la Dda manda a processo tutti gli indagati dell'inchiesta che ha fatto luce su un giro di droga e su due vecchi omicidi

Ci sono pure nove agrigentini nella lista dei ventuno imputati della maxi inchiesta "Gallodoro", che ha disarticolato un traffico di cocaina legato alla mafia di Caltanissetta e fatto luce su due vecchi omicidi di fine anni Novanta.

Si tratta di si tratta di Domenico Avarello, 39 anni, di Canicattì; Filippo Cacciatore, 56 anni, di Cammarata; Carmelo Conti, 46 anni, di Casteltermini; Vito De Maria, 59 anni, di Cammarata; Antonino Lattuca, 38 anni, di Agrigento; Domenico Mangiapane, 40 anni, di Cammarata; Maurizio Matraxia, 53 anni, di San Giovanni Gemini; Salvatore Puma, 42 anni, di Racalmuto e Giovanni Valenti, 45 anni, di Favara. L'udienza preliminare, davanti al gup di Caltanissetta, è in programma il 2 dicembre.

I difensori degli imputati agrigentini (gli avvocati Diego Giarratana, Salvatore Re, Gianfranco Pilato, Massimo Scozzari, Vincenzo Infranco, Carmelo Nocera, Antonio Pecoraro e Giuseppe Barba) potranno chiedere il giudizio abbreviato. In caso contrario sarà il giudice a decidere se disporre il rinvio a giudizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Traffico di cocaina legato alla mafia", chiesti ventuno rinvii a giudizio

AgrigentoNotizie è in caricamento