rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Mafia

L'Anm ricorda la strage di Capaci, prosa e poesia in omaggio alle vittime

La sezione agrigentina del sindacato delle toghe darà vita ad un evento, al quale si potrà partecipare pure da remoto, proprio nell'aula intitolata al giudice Francesca Morvillo

La sottosezione agrigentina dell'Associazione nazionale magistrati, domenica, in occasione del ventinovesimo anniversario della strage di Capaci, organizza un evento dal titolo: "I frutti della memoria, in ricordo delle vittime della strage di Capaci", che si terrà alle 11, proprio nell'aula del tribunale di Agrigento intitolata alla memoria del giudice Francesca Morvillo.

All'interno, a causa dell'emergenza sanitaria, saranno ammesse solo 20 persone. Il pubblico potrà partecipare in maniera virtuale, seguendo la diretta video dell'evento sulla pagina "Anm Sottosezione Agrigento" di Facebook.

Durante l’evento, dopo un indirizzo di saluto della presidente dell’Anm di Agrigento, Silvia Capitano, saranno letti brevi brani, di prosa e poesia, in memoria delle vittime, facendo anche una “visita virtuale” all’albero della memoria e leggendo alcuni dei messaggi lasciati negli anni dai visitatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Anm ricorda la strage di Capaci, prosa e poesia in omaggio alle vittime

AgrigentoNotizie è in caricamento