menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto ARCHIVIO)

(foto ARCHIVIO)

Video poker e slot-machine, ecco la nuova "frontiera" di Cosa Nostra

L'intercettazione: "... ora abbiamo un'altra cosa noi! Ci dobbiamo mettere con le macchinette e ce li prendiamo noialtri i soldi! Tutte queste macchinette ai bar ... e ci dobbiamo piazzare le macchinette noialtri ora!"

Videopoker e slot-machine. E' emerso nell'inchiesta antimafia denominata "Montagna". Adesso, anche nell'attività investigativa che ha composto l'operazione "Opuntia". La nuova "frontiera" di Cosa Nostra - in un momento storico in cui, forse, gli affari non vanno poi così tanto a gonfie vele - sono le "macchinette". 

IL VIDEO. Controllo dei video poker e delle slot machine: ecco cosa privilegiavano gli indagati   

Quando Vito Bucceri - nel novembre del 2016 diventato collaboratore di giustizia - è diventato il reggente della famiglia mafiosa di Menfi, e dunque ha avuto autonomia decisionale sotto il profilo economico e di controllo del territorio, ha iniziato dalla collocazione delle "macchinette" in vari locali di Menfi. Emerge anche questo dalle pagine dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal giudice per le indagini preliminari Fabio Pilato e richiesta dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo. Il blitz "Opuntia" è stato messo a segno all'alba di ieri dai carabinieri della compagnia di Sciacca. Sette le persone - 6 di Menfi ed una di Sciacca - arrestate.

Operazione "Opuntia", ecco chi sono gli arrestati  

Il poter lavorare con slot-machine e video poker ecco come veniva commentata: "... ora abbiamo un'altra cosa noi! Ci dobbiamo mettere con le macchinette e ce li prendiamo noialtri i soldi! Tutte queste macchinette ai bar ... e ci dobbiamo piazzare le macchinette noialtri ora!". Ed ancora: "... lui, se li trova lui, tutte cose lui fa. O ce le fa affittare o ce le da come cazzo è ... hai capito?".

Tutte le accuse ai sette indagati  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento