rotate-mobile
Mafia

Il giornalista agrigentino Carmelo Sardo a tu per tu con l'ex boss Giuseppe Grassonelli

E' partito da qualche settimana "Dopo Tg5" in onda su canale 5 a partire dalle 20.30. Domani 23 settembr si affronterà il tema "Fine pena mai", con un'intervista registrata in carcere. Un documento unico ed eccezionale che terrà davanti la tv milioni di spettatori

Uno spazio di approfondimento in cui i giornalisti del Tg5 affrontano temi scottanti. E' partito da qualche settimana "Dopo Tg5" in onda su canale 5 a partire dalle 20.30.

 
Domani, 23 settembre, il giornalista agrigentino Carmelo Sardo affronta il tema "Fine pena mai", con un'intervista registrata in carcere con Giuseppe Grassonelli, 47 anni ed uno dei principali protagonisti della guerra di mafia scoppiata nell'Agrigentino tra gli anni '80 e '90.
 
Grassonelli rimase ferito nella strage di Porto Empedocle del 21 settembre 1986, in cui vennero uccisi nonno e zio. L'ex boss pianificò la sua vendetta eliminando i capi di Cosa nostra.
 
Il profilo di Giuseppe Grassonelli è tracciato: un detenuto modello laureato in Filosofia e scrittore di un romanzo che uscirà a breve. In carcere da 20 anni, condannato a più ergastoli, Grassonelli non ha mai deciso di collaborare, riconoscendo i suoi errori affronta ogni giorni la galera con dignità.
 
Domani, il giornalista Carmelo Sardo sarà il primo ad intervistare l'ex boss, un documento importante che terrà davanti la tv milioni di spettatori.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giornalista agrigentino Carmelo Sardo a tu per tu con l'ex boss Giuseppe Grassonelli

AgrigentoNotizie è in caricamento