rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mafia Favara

Droga, la maxi inchiesta "Up and down": il pm chiede nuove intercettazioni

Slitta la requisitoria dopo l'istanza del magistrato della Dda che vuole acquisire le trascrizioni di altre conversazioni e messaggi

Nuove conversazioni e messaggi da trascrivere: il pm della Dda chiede al tribunale di integrare le prove del dibattimento ritenendole "indispensabili per la decisione". I tempi del processo, che scaturisce dall'inchiesta “Up and down” (tradotto significa “su e giù”), che ha disarticolato un vasto traffico internazionale di cocaina dal Belgio, si allungano.

Alla richiesta del magistrato della Dda, hanno chiesto di replicare i difensori (gli avvocati Daniela Posante, Angelo Nicotra, Giovanni Castronovo, Antonino Gaziano, Salvatore Pennica e Salvatore Virgone) e i giudici della prima sezione penale, presieduta da Alfonso Malato, hanno disposto un rinvio al 21 gennaio per decidere sul punto.

Il grosso giro di droga, ipotizzato dagli inquirenti, avrebbe avuto il punto di approdo nella provincia di Agrigento e, in particolare, a Favara. Sul banco degli imputati, oltre allo stesso Fallea, siedono Rania El Moussaid, 35 anni, originaria del Marocco e residente ad Agrigento; Gaspare Indelicato, 37 anni, di Favara; Calogero Presti, 47 anni, di Favara e Carmelo Vaccaro, 42 anni, anch’egli di Favara. Le accuse contestate, a vario titolo, sono di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di droga. Contestati anche svariati episodi singoli di cessione o detenzione ai fini di spaccio. Sarebbero stati loro a gestire la cellula favarese dell'organizzazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, la maxi inchiesta "Up and down": il pm chiede nuove intercettazioni

AgrigentoNotizie è in caricamento