rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Le dichiarazioni / Favara

Commissione antimafia a Favara, il sindaco: "Violenza, armi clandestine e spaccio ... sostenete il cambiamento"

Antonio Palumbo: "La scelta della città la vediamo come una nuova risposta da parte dello Stato a una nostra chiara ed esplicita richiesta di aiuto"

“La scelta della commissione d'inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia e della corruzione in Sicilia di svolgere a Favara il proprio ciclo di audizioni in provincia di Agrigento non è casuale e non può essere considerata come un fatto meramente burocratico. Lo vediamo, anzi, come una nuova risposta da parte dello Stato a una nostra chiara ed esplicita richiesta di aiuto, consci che i simboli non sconfiggono da soli la mafia, ma sono uno degli strumenti necessari per raggiungere questo obiettivo". Lo ha detto il sindaco di Favara, Antonio Palumbo, in merito alla riunione prevista, alle 11 di domani, per la mappatura della commissione sullo stato della criminalità organizzata nelle varie province siciliane. 

Antimafia, la commissione a Favara per le audizioni in provincia

"Vogliamo credere anche che le più alte cariche civili e militari si possano oggi sentire pienamente a loro agio nella nostra città e all’interno del nostro Comune. Favara ha ancora tanta strada davanti a se per 'guarire' da certi mali - ha aggiunto Palumbo - . Ce lo racconta la cronaca di tutti i giorni: violenza, estrema disponibilità di armi clandestine, spaccio di droga, degrado sono problemi con i quali ci si deve confrontare ogni giorno ma che non possono essere l’unica carta d’indentità di un centro ricco di storia, abitato da tanti onesti cittadini che a tavola alle loro famiglie portano un pane guadagnato onestamente, con coraggio, sacrificio e spirito d’iniziativa. Alla commissione e alle autorità tornerò a chiedere - ha concluso il sindaco di Favara - di sostenere un percorso di cambiamento reale che possa dare speranza a tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione antimafia a Favara, il sindaco: "Violenza, armi clandestine e spaccio ... sostenete il cambiamento"

AgrigentoNotizie è in caricamento