rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mafia Bivona

La denuncia di Ignazio Cutrò: "Qualcuno è entrato nella mia proprietà"

Lo ha reso pubblico il testimone di giustizia, a cui di recente è stata tolta la scorta

“Qualcuno, per due volte è riuscito ad intrufolarsi nella mia proprietà, approfittando del buio della sera". Lo denuncia Ignazio Cutrò, testimone di giustizia, a cui di recente è stata tolta la scorta. "Ho denunciato entrambi gli episodi alle autorità, ciò non toglie lo stato di tensione in cui siamo costretti a vivere io e la mia famiglia”, dice raccontando quanto accaduto "a pochi giorni di distanza" nella sua proprietà di contrada San Leonardo a Bivona.

“Il primo caso - aggiunge Cutró - è accaduto la sera dello scorso 8 luglio, erano circa le ore 21.30 quando insieme a mia moglie e mia figlia, dalla tavernetta di casa, abbiamo sentito dei rumori provenire dalla baracca degli attrezzi". "Come se fossero stati - continua ancora il testimone di giustizia - dei pugni sferrati sulla lamiera. Mi sono così affacciato, ho gridato verso la baracca e ho notato un’ombra allontanarsi”.

"L’episodio è stato prontamente segnalato alla stazione Carabinieri di Bivona", afferma il testimone di giustizia. Nel secondo episodio denunciato da Ignazio Cutrò invece, si registra "la presenza di alcuni testimoni ospiti della famiglia bivonese, tra loro anche un ex appartenente delle forze dell’ordine in quiescenza".

“La sera del 20 Luglio, erano circa le ore 22.30 - spiega il testimone di giustizia - mentre stavamo cenando insieme a degli amici, dalla tavernetta di casa, abbiamo sentito due fischi provenire dal terreno sottostante, come - scrive ancora Cutrò - se si trattasse di un richiamo tra due persone. Abbiamo immediatamente chiamato la caserma dei Ccarabinieri e una pattuglia è arrivata dopo una ventina di minuti ma i militari non hanno notato nessuna anomalia”.

Entrambi i casi, oltre ad essere stati denunciati alle forze dell’ordine sono stati anche racchiusi in un esposto che il presidente dell’Associazione Nazionale Testimoni di Giustizia ha inoltrato al Prefetto di Agrigento e alla Stazione Carabinieri di Bivona. Ignazio Cutrò, che dopo la revoca della scorta ai familiari ha deciso di rinunciare alla protezione personale, tiene a precisare che non intende ritornare sui propri passi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia di Ignazio Cutrò: "Qualcuno è entrato nella mia proprietà"

AgrigentoNotizie è in caricamento