rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mafia

Cutrò insiste: "Subito la riforma dei testimoni di giustizia, aspettiamo da 20 anni"

Nuovo appello del presidente dell'associazione: "Le forze politiche sono chiamate a un gesto di responsabilità"

L'Associazione Nazionale Testimoni di Giustizia lancia un appello a tutte le forze politiche in Parlamento "affinché si trasformi in legge dello Stato il disegno di legge di riforma, dell'attuale programma di protezione sui testimoni di giustizia".

L'appello è di Ignazio Cutrò, presidente della Associazione. "Si tratta di una legge - dice - che attendiamo da oltre venti lunghi anni a sostegno degli onesti che hanno testimoniato con civile coraggio nei processi contro la criminalità organizzata di stampo mafioso. Tutte le forze politiche, aggiunge Cutrò, sono chiamate ad essere responsabili e chiudere questa legislatura  con il segno del cambiamento a favore dei diritti e della tutela dei testimoni di giustizia".

Cutrò aggiunge: "Tutti i partiti, nessuno escluso, sono chiamati a fare la propria parte responsabilmente, collaborando. La mancata approvazione della legge sui testimoni di giustizia rappresenterebbe una grave sconfitta non solo per i testimoni e le loro famiglie ma anche per tutto il Paese che a gran voce, insieme all'appello lanciato dal Santo Padre, chiede rispetto per i testimoni di giustizia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cutrò insiste: "Subito la riforma dei testimoni di giustizia, aspettiamo da 20 anni"

AgrigentoNotizie è in caricamento