rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mafia Campobello di Licata

"Cugino del boss Falsone e affiliato mafioso del paese", definitivo l'arresto di Middioni

Il bracciante agricolo 43enne è finito in carcere dopo la sentenza di condanna in appello a 12 anni, la Cassazione rigetta la richiesta di revoca della misura

Gioacchino Angelo Middioni, 43 anni, tornato in carcere lo scorso 16 giugno dopo che la Corte d’appello di Palermo – ribaltando la sentenza di assoluzione di primo grado – lo aveva condannato a 12 anni di reclusione per l'accusa di associazione mafiosa, resta in cella. Lo ha deciso la Cassazione alla quale si sono rivolti i suoi difensori - gli avvocati Angela Porcello, Giovanni Castronovo e Luca Cianferoni - che chiedevano la revoca del provvedimento restrittivo "per mancanza delle esigenze cautelari". 

Condannato a 12 anni per mafia, arrestato il cugino del boss Falsone

Middioni, bracciante agricolo e cugino del boss Giuseppe Falsone, accusato dai collaboratori di giustizia Maurizio Di Gati e Giuseppe Sardino, è stato condannato perché sarebbe stato un affiliato alla “famiglia” mafiosa di Campobello. I giudici della Corte di appello, tuttavia, hanno escluso che avesse avuto ruoli direttivi.

"Era un affiliato mafioso", decisa condanna a 12 anni per Middioni

Dopo la condanna è arrivato l'arresto, deciso sempre dai giudici che lo hanno riconosciuto colpevole, confermato prima dal tribunale del riesame e, nelle scorse ore, dalla Corte di Cassazione.  


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cugino del boss Falsone e affiliato mafioso del paese", definitivo l'arresto di Middioni

AgrigentoNotizie è in caricamento