rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mafia Menfi

Blitz "Opuntia", la difesa di Scirica chiede l'annullamento della custodia

La decisione dei giudici del tribunale della Libertà è attesa nella giornata di oggi

"Il quadro indiziario a carico di Pellegrino Scirica non è univoco e non è logico e questo è stato rilevato anche dalla Cassazione". Lo ha detto ieri, davanti ai giudici del tribunale del Riesame di Palermo, - secondo quanto riporta oggi il Giornale di Sicilia -  l’avvocato Flavio Moccia chiedendo l’annullamento della custodia cautelare in carcere per Pellegrino Scirica, di 63 anni, medico di Menfi, arrestato nell’operazione antimafia "Opuntia". Scirica è difeso anche dall’avvocato Nicola Madia.

Blitz "Opuntia", indagati in carcere: si decide sulla custodia cautelare 

Ha discusso al tribunale della Libertà anche l’avvocato Teo Caldarone, difensore di Domenico Friscia, di 55 anni, di Sciacca, anche lui in carcere nella stessa operazione. Per l’avvocato Caldarone le contestazioni a Friscia si riferiscono a un periodo precedente alle indagini di "Opuntia" e rientrano nel processo "Itaca" per quale il saccense ha scontato la pena che gli è stata inflitta, sempre per mafia. La decisione dei giudici del tribunale della Libertà è attesa nella giornata di oggi.

Cinque gli indagati che sono rimasti in carcere e altri due rimessi in libertà nell’ambito dell’operazione "Opuntia", coordinata dai sostituti della Dda di Palermo Alessia Sinatra e Claudio Camilleri. Gli indagati che hanno ricevuto l’avviso di conclusione indagini sono otto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz "Opuntia", la difesa di Scirica chiede l'annullamento della custodia

AgrigentoNotizie è in caricamento