rotate-mobile
La "caccia" al latitante

L'arresto del boss Matteo Messina Denaro, nel 2009 venne immortalato a Santa Margherita di Belìce

Una telecamera di sicurezza filmò un uomo, con gli occhiali e stempiato, seduto sul lato passeggero di un suv nei pressi della casa del mafioso Pietro Campo, ritenuto da sempre un "fedelissimo" del padrino di Castelvetrano

Le ultime immagini del "capo dei capi" di Cosa Nostra - risalenti al 2009 - furono riprese, da una telecamera di sicurezza, a Santa Margherita di Belìce, in provincia di Agrigento, nei pressi della casa del mafioso Pietro Campo, ritenuto da sempre un "fedelissimo" del padrino di Castelvetrano. 

Arresto Messina Denaro, tutti i titoli di tv e quotidiani esteri

Venne immortalato un uomo seduto sul lato passeggero di un suv filmato lungo una strada di Santa Margherita di Belìce. Fin dal primissimo momento ci fu il sospetto che quel tizio, con gli occhiali e stempiato, fosse proprio Messina Denaro la cui leadeship - anche in provincia di Agrigento - era stata, allora, confermata dall'operazione antimafia "Xydi" che ha fatto finire in carcere, con l'accusa di essere la "consigliori" di Cosa Nostra, l'avvocato Angela Porcello, penalista fra le più note del foro di Agrigento, diventata - sostiene l'accusa - un elemento di spicco del nuovo mandamento mafioso di Canicattì di cui il compagno Giancarlo Buggea, tornato libero dopo una condanna a 8 anni per mafia, sarebbe stato il punto di riferimento. Proprio l'inchiesta "Xydi" - il padrino di Castelvetrano era destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere - oltre a cristallizzare la perdurante posizione apicale, nell’ambito di Cosa Nostra, di Matteo Messina Denaro, ha evidenziato come, punto di riferimento decisionale dell’organizzazione, il super latitante abbia continuato a impartire direttive sugli affari illeciti più rilevanti gestiti dal sodalizio nella provincia di Trapani ed in altri luoghi della Sicilia. 

mostrava l'ultimo superlatitante di Cosa Nostra nei pressi della casa di campagna di Pietro Campo. E andarono in onda nell'edizione della sera del 30 settembre del 2021. 

Perquisizioni di polizia e Sco nella Valle del Belice: si cerca Matteo Messina Denaro

Le forze dell'ordine, quelle di Trapani, Palermo ed Agrigento, lo hanno sempre cercato nella parte Occidentale della Sicilia. Ad ottobre del 2021 vennero passate letteralmente al setaccio le località di Castelvetrano, Campobello di  Mazara, Santa Ninfa, Partanna, Mazara del Vallo, Santa Margherita di Belìce e Roccamena. 

"Caccia" al super latitante Matteo Messina Denaro: ecco le immagini che immortalano il volto del boss

Matteo Messina Denaro, le ultime immagini arrivano da Agrigento: ecco il boss ricercato in tutto il mondo

Arresto Matteo Messina Denaro, l'abbraccio fra i carabinieri e la gente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arresto del boss Matteo Messina Denaro, nel 2009 venne immortalato a Santa Margherita di Belìce

AgrigentoNotizie è in caricamento