Mafia: dopo l'arresto di Matteo Messina Denaro restano 4 superlatitanti di massima pericolosità
L'unico siciliano è Giovanni Motisi (Cosa Nostra), nato a Palermo, ricercato dal 1998 per omicidi, dal 2001 per associazione di tipo mafioso: il 10 dicembre 1999 sono state diramate le ricerche in campo internazionale
Con l'arresto di Matteo Messina Denaro si assottiglia l'elenco dei latitanti di massima pericolosità facenti parte del "programma speciale di ricerca" del gruppo Interforze.
Attilio Cubeddu: chi è il nuovo latitante più ricercato in Italia
Attilio Cubeddu è nato il 2 marzo del 1947 ad Arzana, in provincia di Nuoro. È ricercato dal 1997, per non aver fatto rientro, al termine di un permesso, nel carcere di Badu è Carros, in provincia di Nuoro, in cui si trovava per sequestro di persona, omicidio e lesioni gravissime.

Nel 1998 sono state diramate le ricerche in campo internazionale, per essere estradato. Dopo l'arresto di Matteo Messina Denaro è lui il nuovo latitante più ricercato in Italia.
Arrestato in una clinica privata di Palermo, finisce dopo 30 anni la latitanza del boss Matteo Messina Denaro
L'arresto del "capo dei capi" Messina Denaro, in cura alla clinica Maddalena da oltre un anno
L'arresto del boss Matteo Messina Denaro, nel 2009 venne immortalato a Santa Margherita di Belìce
Il palermitano Giovanni Motisi: chi è
Giovanni Motisi è nato il primo gennaio del 1959 a Palermo. Rientra tra i ricercati più pericolosi in Italia dal 1998 per omicidi, dal 2001 per associazione di tipo mafioso ed altro, dal 2002 per strage ed altro. Poche le tracce sul suo conto. In un'intercettazione del 2016, era Giuseppe Calvaruso - condannato a 16 anni lo scorso dicembre perché ritenuto il nuovo capo del clan di Pagliarelli - a raccontare che, assieme a Vincenzo Cascino, sarebbe stato l'unica persona autorizzata ad incontrare il latitante Motisi: "Tutto il lavoro lo facevo io, ma era lui che gli diceva 'va fatti quest'appuntamento', 'come si deve impostare', 'così, colì', lo voleva bene assai, bene assai e gli unici che ci andavamo eravamo io e lui".

Deve scontare la pena dell'ergastolo. Nel 1999 sono state diramate le ricerche in campo internazionale, per arresto ai fini estradizionali.
Renato Cinquegranella: chi è
Renato Cinquegranella è nato a Napoli il 15 maggio del 1949. Fa parte della lista dei più ricercati in Italia dal 2002 per associazione per delinquere di tipo mafioso, concorso in omicidio, detenzione e porto illegale di armi, estorsione ed altro.

Nel 2018 sono state avviate le ricerche in campo internazionale a fini estradizionali.
Pasquale Bonavota: chi è
Pasquale Bonavota è nato a Vibo Valentia il 10 gennaio del 1974. Rientra nella lista dei latitanti più ricercati in Italia dal 28 novembre 2018 per associazione di tipo mafioso e omicidio aggravato in concorso.
