rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Mafia, inchiesta "Icaro": lo stralcio abbreviato verso la sentenza

Questa mattina hanno discusso due difensori, il 26 giugno sarà fissata la data del verdetto per 22 imputati

Questa mattina hanno discusso altri due difensori, il 26 giugno termineranno le arringhe e sarà individuata un'altra data per la sentenza. Si avvia all'epilogo il processo scaturito dall'operazione antimafia "Icaro".

I pm avevano chiesto venti anni di reclusione per Antonino Iacono inteso "Ninu u giardinisi", 61 anni, residente nella frazione di Giardina Gallotti, e per il presunto capo della famiglia mafiosa di Porto Empedocle, Francesco Messina, 58 anni, zio del boss Gerlandino Messina;12 anni per Rocco D'Aloisio, 46 anni, di Sambuca di Sicilia; e 9 anni per Tommaso Baroncelli, 40 anni, di Santa Margherita Belice e Domenico Bavetta, 34 anni di Montevago; 12 anni di reclusione per Giuseppe Picillo, 53 anni, di Favara; 9 anni per Mauro Capizzi, 47 anni, di Ribera, Gioacchino Iacono, 36 anni, di Realmonte, e Giuseppe Lo Pilato, 44 anni, di Giardina Gallotti; 20 anni per Pietro Campo, 65 anni, di Santa Margherita Belice; 8 anni di reclusione per Giovanni Campo 25 anni; 12 anni per Francesco Capizzi inteso "il milanese", 50 anni, di Porto Empedocle, e Francesco Tarantino inteso "Paolo", 29 anni, di Agrigento, residente a Porto Empedocle; 14 anni per Giacomo La Sala, 47 anni, di Santa Margherita Belice; 6 anni per Piero Guzzardo, 37 anni, di Santa Margherita Belice; 12 anni per Gioacchino Cimino, 61 anni, di Agrigento residente a Porto Empedocle e Santo Interrante, 34 anni, di Santa Margherita Belice; 8 anni per Francesco Pavia, 35 anni, di Porto Empedocle; 6 anni per Emanuele Riggio, 45 anni, di Monreale; 3 anni e 4 mesi per Domenico Cucina, 48 anni, di Lampedusa, otto anni per Leonardo Marrella 38 anni di Montallegro e 15 anni per Diego Grassadonia, 54 anni, di Cianciana.

Le conclusioni dei difensori sono state articolate per diverse udienze. Questa mattina hanno discusso gli avvocati Santo Lucia (per Messina) e Silvio Miceli (per Tarantino). Si torna in aula il 26 giugno. La sentenza è attesa entro l'estate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, inchiesta "Icaro": lo stralcio abbreviato verso la sentenza

AgrigentoNotizie è in caricamento