menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

Agrigento, il M5s chiede pulizia marciapiedi Viale della Vittoria

I consiglieri del M5S Marcello La Scala e Marcella Carlisi e l'attivista Elio Di Bella chiedono urgenti e adeguati provvedimenti per ripulire quotidianamente i marciapiedi del Viale della Vittoria che «già in questi giorni vengono abbondantemente ricoperti da minuscole bacche globulose che cadono dai ficus»

«Si richiedono urgenti e adeguati provvedimenti per ripulire quotidianamente i marciapiedi del Viale della Vittoria che già in questi giorni vengono abbondantemente ricoperti da minuscole bacche globulose che cadono dai ficus. Come ogni anno, a partire da giugno, un “tappeto” di bacche rende fastidioso il transito ai passanti lungo il viale alberato. Fra non molto, anche durante la festa di San Calogero, i marciapiedi del viale agrigentino diventeranno sporchi e scivolosi perchè pieni di bacche calpestate. Sgradevole esperienza per i locali e i turisti ed una fatica in più per diversi commercianti del Viale della Vittoria che presto saranno costretti ad occuparsi della pulizia di fronte i propri esercizi commerciali».

Lo affermano i consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle Marcello La Scala e Marcella Carlisi e l’attivista Elio Di Bella, che aggiungono: «C’è chi in questi anni si è difeso dal problema persino stendendo sotto le fronde degli alberi ampie reti per trattenere la caduta delle bacche. Riteniamo sia urgente che l’Amministrazione intervenga per affrontare il problema, curando la pulizia del viale con efficaci interventi quotidiani. Opportuno sarebbe in tale circostanza intervenire quotidianamente con spazzatrici stradali meccaniche e macchine di lavaggio. La pulizia della città deve essere a nostro avviso una delle priorità dell’amministrazione cittadina».
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento