rotate-mobile
Cronaca

Valle dei templi, Di Bella (M5s): "Realizzare un'agorà per turisti"

Per l'attivista agrigentino, lo piazza Hardcastle potrebbe e dovrebbe diventare "un centro di servizi di accoglienza per i visitatori"

L'attivista del M5s agrigentino, Elio Di Bella, ha voluto condividere interessanti proposte che riguardano piazza Hardcastle dove arrivano ogni giorno numerosi turisti in visita nella Valle dei Templi.

"Attualmente vi si trovano solo un locale commerciale e un botteghino per acquistare i biglietti d’ingresso - ha scritto -. Perché non  arricchire questo sito con una serie di servizi per rispondere alle molteplici necessità dei turisti ?

La piazzetta potrebbe ospitare un centro di primo soccorso con un medico e un infermiere; un centro di informazione turistica con tre assistenti che conoscono le maggiori lingue; una sede della polizia turistica; una sede per le guide turistiche autorizzate; un infopoint per taxi e per associazioni, albergatori con rappresentanti di ogni genere di soggetti che prestano in vario modo assistenza, vitto, alloggio ai turisti;

un bancomat; un punto internet gratuito e wi-fi libero su tutta l’area; un dispenser con acqua minerale a prezzo molto contenuto; un dispenser con impermeabili usa e getta; un centro di assistenza con tutto il necessario per le esigenze dei neonati e per l’assistenza agli anziani, come un taxi elettrico per chi ha difficoltà a deambulare;

un palco per rappresentazioni artistiche che presentano il folklore locale e la vita culturale agrigentina. Al turista si potrebbe anche proporre l’acquisto di una carta dei servizi che gli garantirebbe sconti di vario genere su servizi pubblici e privati nella città e nella provincia.

La mia proposta è di trasformare la piazza in un’agorà per i visitatori, cambiandone così il volto per farne un centro di servizi di accoglienza ai turisti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle dei templi, Di Bella (M5s): "Realizzare un'agorà per turisti"

AgrigentoNotizie è in caricamento