rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Luoghi del cuore Fai, la Scala dei Turchi ancora in testa: boom anche per il teatro Andromeda

Il censimento porta in classifica anche la biblioteca Lucchesiana che supera i duemila voti

Il centimento dei luoghi Fai più belli dell'Agrigentino continua. La campagna dei luoghi da non dimenticare ha coinvolto migliaia di persone.  L’ultimo aggiornamento, che ha sommato i voti cartacei e digitali, ha avuto l’effetto di ridefinire la classifica parziale in provincia di Agrigento.

Resta saldamente in testa alla classifica la Scala dei Turchi di Realmonte, mentre il teatro Andromeda a Santo Stefano Quisquina continua a guidare nell’Agrigentino la sezione dedicata all’Italia sopra i 600 metri. Tra le novità in classifica il superamento dei 2000 voti della Biblioteca Lucchesiana di Agrigento: la massima istituzione culturale agrigentina si attesta, così, a 2034 voti.

Continuano, nel frattempo, a scalare la classifica: Eremo di Santa Rosalia alla Quisquina (Santo Stefano Quisquina), Officina delle Tradizioni Popolari (Agrigento), Castello Incantato (Sciacca), CasaSciascia (Racalmuto), Maddalusa (Agrigento) Valle dei Templi di Agrigento, Palazzo La Lomia (Canicattì), Isola dei Conigli e Cala Creta (Lampedusa), Chiesa del Carmine (Alessandria della Rocca), Castello Ducale (Joppolo Giancaxio), Museo MeTe (Siciliana) e tanti altri Luoghi che attendono di essere sostenuti con il nostro voto on line.

Ecco il link per votare

"Votare è veramente semplice. È possibile - fanno sapere dal Fai - noltre, esprimere più voti. L’invito della Delegazione Fai Agrigento e del gruppo Giovani è , infatti, quello di votare più 'Luoghi del cuore' e contribuire così alla loro promozione e valorizzazione.Continuiamo a votare e far votare i nostri amici e i nostri cari e sostenere questo grande progetto di sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio: basta poco per cambiare il destino dei luoghi che amiamo e contribuire ad offrire loro un futuro". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luoghi del cuore Fai, la Scala dei Turchi ancora in testa: boom anche per il teatro Andromeda

AgrigentoNotizie è in caricamento