rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

L'Adoc-Uil denuncia: "Impossibile organizzare evento contro ludopatia"

Il presidente provinciale dell'associazione dei consumatori, Livio Sutera, racconta di essere stato "rimbalzato" da un ufficio all'altro per ottenere l'uso gratuito del suolo comunale

"Abbiamo tentato di organizzare una giornata contro la ludopatia ma è stato impossibile perchè siamo stati rimbalzati da un ufficio all'altro". La denuncia arriva da Livio Sutera Sardo, presidente provinciale dell’Adoc Uil di Agrigento.

“Vogliamo raccontare all’opinione pubblica - dice - i disguidi burocratici che attanagliano questa città. Dovendo chiedere un’autorizzazione di suolo comunale a titolo gratuito per una giornata contro la ludopatia, abbiamo dato corso alla richiesta di informazione all’ufficio Suap di Villaseta Agrigento, sull’iter da seguire. Ebbene - prosegue Livio Sutera Sardo - siamo stati rimandati per competenza all’ufficio patrimonio di Agrigento  che si trova a Fontanelle, il cui dirigente ci ha rimandati nuovamente all’ufficio di Villaseta. A questo punto dopo questo ping pong, abbiamo scritto con pec direttamente al sindaco Firetto il 4 maggio scorso per chiedere delucidazioni circa la competenza dell’ufficio a cui indirizzare la richiesta. Tale Pec non ha avuto riscontro".

Il presidente dell'associazione dei consumatori aggiunge: "Con una ulteriore Pec il 19 maggio, stavolta indirizza sia al sindaco sia al suo gabinetto, l’Adoc è tornata a richiedere spiegazioni quale era l’ufficio competente a cui indirizzare al richiesta per l’occupazione del suolo pubblico a titolo gratuito. A tutt’oggi ancora nessuna risposta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Adoc-Uil denuncia: "Impossibile organizzare evento contro ludopatia"

AgrigentoNotizie è in caricamento