rotate-mobile
Cronaca

Volontari di Strada, conclusa la "lotteria della solidarietà"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Si è svolto, ieri sera, nei locali dell’associazione onlus "Volontari di Strada" di Agrigento, l’atto conclusivo della prima "lotteria della solidarietà". A sovraintendere alla fase dell’estrazione dei biglietti, è stato il nostro volontario Eugenio Specchi, comandante della polizia municipale di Ioppolo Giancaxio.  

E, per un caso fortuito, la “dea bendata” ha premiato proprio Ioppolo Giancaxio, dove sono stati staccati oltre 300 biglietti. La manina del piccolo Emanuel, figlio di un nostro volontario, ha infatti “pescato” il biglietto serie A numero 1060, acquistato da un noto commerciante di Ioppolo Giancaxio che ha vinto un televisore 55 pollici. Il tablet è andato al possessore del biglietto della serie A numero 1234; il quadro raffigurante “Sinfonia Cromatica” della nota pittrice Rosalba Mangione al possessore del biglietto serie B numero 280; il capezzale dal titolo “L’Annunciazione” è andato al possessore del biglietto serie B 10, mentre il percorso Benessere è stato vinto dal possessore del biglietto serie a 1458. Tra gli altri premi, gioielli, prodotti alimentari, libri, cene in pizzerie e ristoranti ed tanti ancora.  

Per la cronaca, Ioppolo Giancaxio ha anche “piazzato” altri due premi, uno dei quali vinto dal sindaco. Pur essendo alla sua prima edizione, è stata una Lotteria dai grandi numeri: venduti oltre mille biglietti, più di 30 gli sponsor che hanno supportato l’iniziativa, 44 premi messi in palio. L’elenco completo dei biglietti estratti nel corso della simpatica e piacevole serata, alla quale, oltre ai volontari, hanno assistito decine di persone, si può trovare nella pagina Facebook dei Volontari di Strada.

“E’ stata un’esperienza esaltante – dichiara la presidente Anna Marino – che ha visto coinvolta, per quasi due mesi, tutta l’Associazione in una azione di sensibilizzazione. Una iniziativa benefica, la Lotteria della Solidarietà, che, al pari di tante altre promosse dall’Associazione Volontari di Strada, ha riscosso un buon successo tra gli agrigentini particolarmente sensibili ai temi della solidarietà e della beneficenza. Ovviamente ringraziamo di cuore tutti gli sponsor che ci hanno consentito di potere portare a termine questa iniziativa: la lotteria sarà l’evento di ogni Natale. Siamo felicissimi perché anche quest’anno, pur tra mille difficoltà, abbiamo cercato di dare un senso al Natale per i meno fortunati, per tutte quelle famiglie che vivono il dramma della mancanza del lavoro. La nostra associazione, che opera nel territorio agrigentino da quasi un lustro, aiuta quasi 150 famiglie.

Ma, purtroppo, non è mai abbastanza. Per loro, e non solo per loro, abbiamo promosso, a ridosso del Natale, la campagna “1000 chili di alimenti”, con la raccolta di alimenti in alcuni supermercati della città, ma anche grazie al sostegno di diverse aziende, come la Condorelli, da sempre vicinissima alla nostra Associazione, che hanno donato tanti alimenti. E ieri la conclusione della prima edizione della Lotteria della Solidarietà. Il nostro impegno proseguirà, costi quel che costi, anche nel 2017. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari di Strada, conclusa la "lotteria della solidarietà"

AgrigentoNotizie è in caricamento