rotate-mobile
Cronaca Bivona

Aeroporto: Lombardo: "Fondamentale la costruzione della struttura"

Il presidente della Regione ha ricevuto ieri il Business plan

“La realizzazione dell'aeroporto in provincia di Agrigento è un'opera fondamentale per lo sviluppo del territorio agrigentino”. Lo ha detto ieri il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, intervenuto a Bivona in un convegno sulla partecipazione territoriale.

“La Regione ha progettato diverse cose per questo territorio – ha continuato il governatore della Sicilia – il nostro presidente della Provincia D'Orsi, che io ringrazio come e più degli altri, si batte con forza contro quanti cercano di contrastarlo. Il suo esempio di corretta e coerente azione politica dà fastidio. Conduce una battaglia per la realizzazione dell'aeroporto. Le Canarie – spiega Lombardo – hanno 70 milioni di presenze turistiche all'anno. Uno dei limiti del nostro territorio sono gli aeroporti. È importante, in Sicili, avere un ulteriore scalo aereo. L'aeroporto di Trapani Birgi è passato, in soli due anni , da zero a tre milioni di passeggeri l'anno”.

Il Governatore, inoltre,  mostra un articolo apparso sul giornale La Sicilia del 19 marzo del 1968 che, nella cronaca di Agrigento titola “Infrastrutture per l'Agrigentino. La Regione aderisce alla realizzazione dell'aeroporto. Lo Stato stanzia 4 miliardi di lire  per questa opera”.

“Lo Stato – tuona Lombardo -  non ha mai mantenuto gli impegni presi con questa regione, ci ha sempre presi  in giro, così come ha fatto per le autostrade e così come ha fatto per il ponte sullo stretto”.

Alla fine dell'incontro il presidente della Provincia regionale di Agrigento, Eugenio D'Orsi, ha consegnato a Lombardo il Business plan della struttura aeroportuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto: Lombardo: "Fondamentale la costruzione della struttura"

AgrigentoNotizie è in caricamento