menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Formazione e lavoro, Lo Bello: "Filo diretto con Bruxelles da ora in poi"

L'occupazione e la formazione professionale sono i temi di un incontro che si è svolto oggi a Bruxelles. Numerosi e qualificati gli interventi che attraverso circostanziate relazioni hanno evidenziato gli strumenti e le procedure offerti dall'Europa per lo sviluppo di politiche volte proprio a incentivare formazione e impiego lavorativo

L'occupazione e la formazione professionale sono i temi di un incontro che si è svolto oggi a Bruxelles, cui hanno preso parte l'assessore regionale all'Istruzione e formazione e vice presidente della Regione Mariella Lo Bello, il capo di Gabinetto vicario Loredana Lauretta, il capo della segreteria particolare Mariagrazia Brandara e il direttore dell'Ufficio Sicilia a Bruxelles Maria Cristina Stimolo.

Numerosi e qualificati gli interventi che attraverso circostanziate relazioni hanno evidenziato gli strumenti e le procedure offerti dall'Europa per lo sviluppo di politiche volte proprio a incentivare formazione e impiego lavorativo.

"Abbiamo parlato direttamente con i rappresentanti dell' Unione europea - ha detto Lo Bello -. E' stato un momento di confronto ma anche di acquisizione di dati e informazioni che ci permetteranno di stilare una tabella di marcia, finalizzata al recupero e al rilancio del settore della formazione che deve diventare attività propedeutica a nuove forme di occupazione. L'Europa vuole sostenerci in questo obiettivo che vogliamo raggiungere e da oggi abbiamo avviato una progettualità, che seguiremo di concerto e in accordo con l'Unione Europea”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento