rotate-mobile
Cronaca Grotte

Litiga con la moglie e scatta il controllo: trovato con una pistola clandestina, arrestato pensionato

Il revolver calibro 25, di fabbricazione estera, è risultato essere privo del numero di matricola. E' stato sequestrato e verrà inviato al Ris

E’ costato molto caro il litigio con la propria moglie ad un pensionato di 71 anni di Grotte. In casa dell'uomo, i carabinieri - intervenuti per riportare la calma fra coniugi - hanno trovato una pistola clandestina. L'anziano pensionato è stato arrestato, e su disposizione del sostituto procuratore di turno, è stato posto agli arresti domiciliari.  

"A chiamare i carabinieri è stata la donna, chiedeva urgente aiuto, riferendo di avere in atto un’animata lite con il marito, all’interno della propria abitazione" - hanno ricostruito dal comando provinciale dei carabinieri di Agrigento - . I militari dell'Arma si sono, naturalmente, precipitati, hanno riportato la calma e identificato moglie e marito. "Notando però un certo nervosismo nell’uomo - prosegue la ricostruzione ufficiale del comando provinciale dell'Arma - gli è stato hiesto di esibire le armi che risultava legalmente detenere. Durante il controllo, oltre ad un fucile e ad una pistola che erano state regolarmente denunciati, è saltata fuori una pistola Revolver calibro 25, di fabbricazione estera, risultata 'clandestina' in quanto priva del numero di matricola" - conclude il comando provinciale - . Il pensionato settantenne Giovanni Morreale è stato arrestato per l'ipotesi di reato di “Illegale detenzione di arma da fuoco clandestina”.

La pistola è stata sequestrata e sarà inviata agli specialisti dei carabinieri del Ris, per verificarne - hanno reso noto sempre dal comando provinciale dei carabinieri - la provenienza e se sia stata utilizzata in precedenti fatti criminosi.

L'anziano è stato collocato agli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con la moglie e scatta il controllo: trovato con una pistola clandestina, arrestato pensionato

AgrigentoNotizie è in caricamento