"Ti aspetto sotto casa": litiga con l'ex fidanzata e colpisce anche i poliziotti: arrestato

La giovane ha prima subito, al viale Della Vittoria, il danneggiamento della macchina che è stata tamponata un paio di volte. Poi, davanti l'abitazione dove la ragazza è giunta scortata, il 35enne si è scagliato contro la carrozzeria con un bastone

Una veduta del viale Della Vittoria

Litiga con l'ex fidanzata, le provoca dei danni alla macchina - al viale Della Vittoria ad Agrigento - e la minaccia a gran voce: "Ti aspetto sotto casa! Ti aspetto sotto casa!". Ed effettivamente - stando all'accusa - S. D. B. di 35 anni veramente ha aspettato la sua ex davanti casa, a Porto Empedocle. Residenza dove la giovane, di fatto terrorizzata, è giunta con la scorta di due amici. Ma in zona - dopo aver incamerato l'allarme - c'erano anche i poliziotti del commissariato "Frontiera". 

Quando la giovane è giunta nei pressi della sua abitazione, il trentacinquenne "armato" di una sorta di bastone - il ramo di un albero - è uscito allo scoperto e s'è scagliato proprio contro la carrozzeria dell'autovettura. Il terrore ha, inevitabilmente, avuto la meglio. I poliziotti del commissariato "Frontiera" che erano già in zona sono intervenuti in maniera fulminea. Uno s'è preso una bastonata in faccia, l'altro invece - nel tentativo di bloccare il giovane - è finito sul selciato. Il trentacinquenne è stato, dunque, arrestato. Le ipotesi di reato che gli sono state contestate sono: danneggiamento aggravato, resistenza, minacce e lesioni personali a pubblico ufficiale, nonché porto di oggetti atti ad offendere. 

Su disposizione del sostituto procuratore di turno, l'indagato è stato posto agli arresti domiciliari. 

Tutto era cominciato, poche ore prima, al viale Della Vittoria ad Agrigento dove la ragazza era stata avvicinata, mentre era con amici. Il suo ex, preda della rabbia, ha anche, pare un paio di volte, tamponato la macchina della giovane empedoclina. Poi, appunto, la minaccia: "Ti aspetto sotto casa!".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Statale 189, l'auto finisce fuori strada e si ribalta: muore un ventiquattrenne

  • Perde il controllo dell'auto mentre torna a casa: muore 23enne dopo un incidente

  • Si taglia una gamba e muore dissanguato: tragedia a Palma di Montechiaro

  • Tragedia a San Leone: muore un turista svizzero di 35 anni

  • L'incidente lungo la strada per la Scala dei Turchi: 59enne muore dopo quasi un mese d'agonia

  • Totano gigante si arena sulla spiaggia: curiosità e incredulità a Punta Grande

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento