rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ribera

I 12 Clubs Lions riuniti a Ribera: staff e presidenti per programmare

Villa Parlapiano è stata la sede dove il presidente della decima Circoscrizione, Angelo Collura, ha radunato gli staff dei Clubs Lions e i presidenti delle tre Zone: Gerlando Piro, Giuseppe Rubino e Giuseppe Mauceri, con la segretaria di Circoscrizione Daniela Cannarozzo Di Pasquali

I rappresentanti dei 12 Clubs Lions della decima Circoscrizione si sono incontrati per fare il punto sulla programmazione delle attività e dei Service dell’anno sociale 2014-2015.

Sono giunti a Ribera da tutta la provincia di Agrigento e dalle proprie sedi sociali: ad accogliere i Lions, il cerimoniere del Club di Sambuca di Sicilia Filippo Salvato coadiuvato dai colleghi dei Clubs di Zona e dal presidente del Club ospitante, Vincenzo Sarullo.

Villa Parlapiano, residenza di campagna di fine XIX sec. nella città che ha dato i natali a Tommaso Crispi, il cui figlio fu Francesco, è stata la sede dove il presidente della decima Circoscrizione, Angelo Collura, ha radunato gli staff dei Clubs Lions e i presidenti delle tre Zone: Gerlando Piro (24), Giuseppe Rubino (25) e Giuseppe Mauceri (26), con la segretaria di Circoscrizione Daniela Cannarozzo Di Pasquali.

L’intervento dei presidenti di Zona e dei presidenti di Club ha dato, nello specifico, lo spessore e la caratura stessa delle diverse attività stimate numericamente in 70 Service. Sono state annunciate da tutti i Clubs le variegate attività che saranno realizzate sino alla conclusione dell’anno sociale (30 giugno prossimo)

e riguardanti, tra l’altro, i corsi di sicurezza sui luoghi di lavoro in collaborazione con gli Ordini professionali, dei convegni sugli abusi che vengono compiuti sui minori, la giornata dell’orgoglio che prevede la partecipazione dei Soci di tutti i Clubs agrigentini con inclusa una passeggiata ecologica e culturale nella Valle dei Templi e la partecipazione per due giorni all’Expo 2015 di Milano.

I Clubs che si sono incontrati a Ribera, con la presenza di tutti i presidenti che hanno, a loro volta, relazionato sulle iniziative svolte, sono stati quelli di "Agrigento Host" Giuseppina Scimè, "Agrigento Chiaramonte" Mimmo Rizzo, "Aragona-Comitini-Grotte-Racalmuto Zolfare" Carmela Patanella Marotta, "Canicattì Host" Alfonso La Carrubba, "Licata" Marina Barbera, "Canicattì Castel Bonanno" Rino Ciotta, "Ravanusa-Campobello" Salvatore Manganello, "Ribera" Vincenzo Sarullo, "Sciacca Host" Pellegrino La Torre, "Sciacca Terme" Vito Favetta, "Menfi" Anna Maria Napoli e "Sambuca Belice" Giovanni Cuccia delegato da Anna Sparacino. La prima riunione semestrale si era svolta nei mesi scorsi a Canicattì.

Sono state presentate le relazioni sulle attività svolte che hanno riguardato la prevenzione con visite oculistiche, d’udito e cardiologiche per alunni, studenti ed anziani, presentazione di libri e convegni, raccolte di generi alimentari per mense e famiglie meno abbienti, donazioni di attrezzature specialistiche mediche ad associazioni, come ha sottolineato il presidente di Circoscrizione Angelo Collura che ha saputo coordinare con ben 70 Service tutti i Clubs agrigentini.

Tra i tanti argomenti affrontati e i momenti lionistici più qualificanti il presidente Collura si è soffermato sulla recente visita fatta al neo Cardinale e Arcivescovo di Agrigento Franco Montenegro (già Socio Onorario dei Clubs di Agrigento Host e Canicattì Host), e su problemi scottanti come la paventata chiusura delle Terme di Sciacca.

La giornata si è contraddistinta anche per l’inaugurazione di un nuovo blog su Facebook (https://www.facebook.com/profile.php?id=100008941900279) per raccogliere e dare un luogo di incontro e scambio ai Lions sul social network più famoso di tutti i tempi.

Lions riuniti a Villa Parlapiano - Ribera

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 12 Clubs Lions riuniti a Ribera: staff e presidenti per programmare

AgrigentoNotizie è in caricamento