Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Divampa un incendio, a Linosa ci si improvvisa vigili del fuoco

Utilizzando un singolare automezzo hanno prima circoscritto e poi completamente spento il rogo

 

Quel distaccamento dei vigili del fuoco che non c'è. E che, di fatto, costringe gli isolani - gli abitanti di Linosa - ad intervenire come meglio possono per evitare danni. Uno degli esempi concreti s'è registrato stamattina: in contrada Molino è divampato un incendio. Gli abitanti, temendo che le fiamme si estendessero danneggiando la macchia Mediterranea e avvicinandosi alle case, hanno chiamato il 115. L'Sos è stato, naturalmente, subito deviato al distaccamento dei pompieri di Lampedusa. Vigili del fuoco per i quali, vista la distanza, non è stato affatto semplice intervenire. 

I linosani non si sono dati per vinti e rimboccandosi le maniche hanno - utilizzando un singolare automezzo - prima circoscritto e poi completamente spento l'incendio.   

Su quanto è accaduto è intervenuto il segretario della Uil dei vigili del fuoco di Agrigento, Antonello Di Malta: "Da anni Linosa e i vigili del fuoco aspettano la consegna dei locali deliberati dall' ex amministrazione Nicolini per l'apertura del distaccamento volontario dei vigili del fuoco". 

Potrebbe Interessarti

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento