rotate-mobile
Indagini dei carabinieri / Canicattì

Svaligiati i distributori automatici e rubati 2 pc: danno da oltre 3mila euro per il liceo "Sciascia"

I malviventi hanno agito fra mezzanotte e mezza e le ore 2 di mercoledì scorso, si sono intrufolati dopo aver forzato la porta d'ingresso

È stato quantificato in oltre 3mila euro il danno provocato al liceo Scientifico "Antonio Sciascia" di Canicattì dove, fra mezzanotte e mezza e le ore 2 di mercoledì scorso, sono riusciti ad intrufolarsi i ladri. Malviventi che hanno forzato la porta d'ingresso del pianterreno. Ad essere rubati sono stati 3 computer, ma sono stati anche danneggiati i distributori di automatici di bevande e snack da dove sono state asportare le cassettine contenenti le monete. 

La denuncia di furto aggravato è stata formalizzata, alla stazione dei carabinieri di Canicattì, dalla dirigente scolastica. Il danno provocato all'istituto scolastico di via Pasolini è stato, appunto, quantificato in oltre 3mila euro e non è coperto da nessuna polizza assicurativa. 

I carabinieri hanno, naturalmente, subito avviato le indagini per cercare di identificare i balordi che hanno compiuto il furto. Difficile ipotizzare che possa essere entrato in azione un ladro solitario. L'ipotesi - che dovrà essere suffragata - è che siano entrati in azione più delinquenti. 

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiati i distributori automatici e rubati 2 pc: danno da oltre 3mila euro per il liceo "Sciascia"

AgrigentoNotizie è in caricamento