rotate-mobile
Cronaca

Vertenza Tua, salgono a nove i licenziamenti per contestazioni disciplinari

Alcuni ex lavoratori avrebbero segnalato l'utilizzo del personale distaccato della Sais anche sulle corse urbane

Salgono a nove i licenziamenti di dipendenti coinvolti nella vertenza Tua, l'azienda di trasporto urbano di Agrigento. Secondo quanto riferisce il quotidiano La Sicilia, rispetto ai servizi ed ai turni del personale, sarebbe coinvolto anche l'Ispettorato del Lavoro di Agrigento. 

Alcuni ex lavoratori della Tua, avrebbero segnalato l'utilizzo del personale distaccato della Sais (società madre che controlla la Tua) anche sulle corse urbane ed il fatto che molti autisti sarebbero costretta a fare doppi turni.

Il fatto era stato denunciato dall Filt Cgil, che aveva scritto all'assessore regionale ai Trasporti, Marco Falcone, parlando di "personale viaggiante costretto, raggirando tutte le normative sulla sicurezza stradale, a fare doppi turni con oltre 15 ore di guida per sopperire alla mancanza di operatori". Dunque, l'Ispettorato dovrà effettuare delle verifiche sulle turnazioni.

Riguardo ai licenziamenti per contestazioni disciplinari, sono saliti a nove, mentre altri quattro potrebbero essere allontanati nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Tua, salgono a nove i licenziamenti per contestazioni disciplinari

AgrigentoNotizie è in caricamento