rotate-mobile
Cronaca

Trasporto urbano, stretta della Tua contro gli autisti: licenziamenti e contestazioni

Le vicende contestate risalirebbero ad alcuni mesi fa. Ci sarebbero varie "irregolarità": dal dipendente che si sarebbe fermato ad attendere passeggeri non dove si trova la fermata a quello che avrebbe preso soldi senza dare il biglietto

Pugno duro della Tua contro i comportamenti irregolari dei propri dipendenti. L'azienda per il trasporto pubblico locale di Agrigento - si legge sul quotidiano La Sicilia - ha licenziato due dipendenti e notificate una sessantina di contestazioni disciplinari a carico di almeno 15 lavoratori, a fronte di 24 operatori in totale.

Le vicende contestate risalirebbero ad alcuni mesi fa. Ci sarebbero varie "irregolarità": dall'autista che si sarebbe fermato ad attendere passeggeri non dove si trova la fermata a quello che avrebbe preso soldi senza dare il biglietto o che non avrebbe controllato il possesso del ticket da parte dei passeggeri. 

Si tratterebbe - si legge ancora sul quotidiano - di contestazioni, alcune lievi altre più pesanti che, secondo la Cgil, potrebbero portare ad almeno una decina di licenziamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto urbano, stretta della Tua contro gli autisti: licenziamenti e contestazioni

AgrigentoNotizie è in caricamento