rotate-mobile
Procura / Licata

"Nasconde la proprietà di un'auto per incassare il reddito di cittadinanza": 34enne rischia il processo

La procura fa notificare l'avviso di conclusione delle indagini: nelle domande per l'ottenimento e il rinnovo del beneficio avrebbe omesso la circostanza per non perdere i soldi

Nasconde la proprietà di un'auto per incassare il reddito di cittadinanza e ottenere anche il rinnovo del sussidio economico: dagli accertamenti incrociati delle varie banche dati, tuttavia, risulta che è intestatario di una Fiat Punto e scatta la denuncia. 

Il 34enne Houssem Jabrane, nato in Marocco ma da tempo residente a Licata, rischia, adesso, di finire a processo con l'accusa di indebita percezione di erogazioni pubbliche e per la violazione del decreto legge in materia di reddito di cittadinanza. 

Il procuratore facente funzioni Salvatore Vella ha fatto notificare l'avviso di conclusione delle indagini preliminari, atto che prelude alla richiesta di rinvio a giudizio. Il difensore, l'avvocato Gianfranco Pilato, potrà adesso chiedere un interrogatorio del proprio assistito, presentare memorie o sollecitare ulteriori atti di indagine per provare a convincere la procura a non mandarlo a processo.

I fatti al centro della vicenda risalgono al periodo compreso fra il febbraio e l'agosto del 2021. Il 34enne avrebbe compilato e indirizzato le domande omettendo la circostanza di essere proprietario dell'utilitaria e incassando così, sostiene l'accusa, il sussidio di 3.717 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nasconde la proprietà di un'auto per incassare il reddito di cittadinanza": 34enne rischia il processo

AgrigentoNotizie è in caricamento