rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Intimidazioni / Licata

Testa di cinghiale davanti la casa di campagna di assessore comunale, aperta un'inchiesta

I carabinieri, dopo aver avvisato la Procura, oltre a sentire il "bersaglio" dell'intimidazione: il sessantunenne Calogero Scrimali, hanno già ascoltato più licatesi

Una testa di cinghiale lasciata davanti il cancello della casa di campagna di contrada Scafarello. Ennesima intimidazione, questa volta a Licata, per un amministratore. Dopo il sindaco di Montevago, Margherita La Rocca Ruvolo, un inquietante messaggio intimidatorio è stato recapitato all'assessore comunale di Licata Calogero Scrimali di 61 anni, nominato nel settembre del 2020 dal sindaco Pino Galanti che gli ha attribuito le deleghe al Personale e Servizi sociali. 

L'intimidazione all'assessore Scrimali, il sindaco: "Siamo sgomenti, ma ribadiamo il nostro impegno"

Proiettili con foto di Madonna e Papa, intimidita deputato-sindaco

Dell'attività investigativa, dopo aver raccolto la denuncia a carico di ignoti, si stanno già occupando i carabinieri della compagnia di Licata. E' fitto, anzi categorico, il riserbo dei militari dell'Arma che hanno, naturalmente, subito avvisato la Procura della Repubblica di Agrigento. 

Inusuale - e dal significato misterioso - la "composizione" del messaggio intimidatorio. Nell'Agrigentino, solitamente, ad amministratori, imprenditori e commercianti, vengono recapitate teste di ovini o carcasse di galline o di conigli. Mai, forse, era stata utilizzata una testa di cinghiale. I cinghiali selvatici a Licata non esistono, non ce n'è assolutamente traccia. 

Gallina con testa mozzata e sviscerata davanti la nascente struttura ricettiva: è la terza intimidazione

I carabinieri, già da ieri, avviando le indagini, a quanto pare, oltre a sentire il "bersaglio" dell'intimidazione, hanno già ascoltato più licatesi. Servirà naturalmente del tempo per mettere dei punti fermi e arrivare, laddove possibile, all'identificazione del mittente del messaggio intimidatorio.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testa di cinghiale davanti la casa di campagna di assessore comunale, aperta un'inchiesta

AgrigentoNotizie è in caricamento