rotate-mobile
Cronaca

Spaccio di eroina, rischio di prescrizione per diciassette imputati del processo "Bazar"

Sono trascorsi 9 anni e il giudice è orientato a considerare i fatti come episodi "di lieve entità", intanto si perde il fascicolo

Sono già passati nove anni dai fatti: potrebbero essere prescritte le accuse ai diciassette imputati del processo scaturito dalla maxi inchiesta “Bazar” che avrebbe disarticolato un giro di droga che avrebbe avuto il punto di approdo a Licata. Il giudice monocratico Antonio Genna ha, infatti, manifestato l'orientamento di inquadrare i fatti nella categoria “di lieve entità".

Ieri, peraltro, il processo non si è potuto celebrare perchè, per un disguido della cancelleria, il fascicolo non è stato trovato. Gli imputati sono: Giampiero Arrostuto, 39 anni, di Canicattì; Rosario Consagra, 50 anni, di Licata; Emanuele Marchione, 54 anni, di Licata; Giuseppe Tinnirello, 30 anni, di Palermo; Antonio Montana, 46 anni, di Licata; Vincenzo Bugiada, 46 anni, di Licata; Diego Pelonero, 45 anni, di Licata; Calogero Bonvissuto, 31 anni, di Licata; Antonino Caruso, 49 anni, di Licata; Melchiorre Salvatore Alabiso, 44 anni, di Licata; Salvatore Paraninfo, 30 anni, di Licata; Filippo De Caro, 45 anni, di Licata; Francesco Semprevivo, 46 anni, di Licata; Giuseppe De Caro, 38 anni, di Licata; Antonino Davanteri, 65 anni, di Licata; Giuseppe Gueli, 38 anni, di Licata e Santa Loredana Giorgio, 38 anni, di Canicattì.

Agli imputati (difesi, fra gli altri, dagli avvocati Calogero Meli, Giuseppe Glicerio, Angelo Benvenuto e Francesco Lumia) si contestano numerosi episodi di cessione di eroina. Si torna il 21 settembre. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di eroina, rischio di prescrizione per diciassette imputati del processo "Bazar"

AgrigentoNotizie è in caricamento